Servizi

La Fabbrica delle Zeta nasce con l’idea di seguire sin dai primi passi l’avvio di una nuova impresa dedicata ai bambini. I servizi che offriamo sono pensati per tutti quei negozi che promuovono la crescita del bambino attraverso strumenti intelligenti (il libro, il gioco, l’abbigliamento eco etc).
Dalla semplice consulenza informativa al corso di formazione, dalla scelta del logo e del nome fino anche al layout del negozio: in ogni ambito i nostri professionisti vi proporranno soluzioni originali e innovative, adatte alle vostre esigenze, senza che vi costi una fortuna.

Per avere informazioni sui costi e sulle professionalità che ti mettiamo a disposizione, non esitate a contattarci! Utilizza il form di contatti che trovi nella pagina oppure invia una mail a info@lafabbricadellezeta.it.

Tutti i nostri servizi
Quanti soldi ci vogliono per aprire una libreria? Di quali autorizzazioni ho bisogno? E quanto ci guadagnerò?
Per rispondere a queste e altre domande, dal 2010 Centostorie organizza un corso per chi vuole aprire una libreria per bambini.
Noi procediamo il lavoro di formazione attraverso incontri dal vivo e webinar dedicate alle attività di comunicazione, letture e animazione, amministrazione.

Se avete bisogno di un primo orientamento, di una consulenza su diversi fronti e di un’assistenza nella gestione quotidiana delle vostre attività per il negozio, vi offriamo la possibilità di acquistare consulenza al telefono o online.

Identificare il catalogo prodotti, libri e giochi, per la prima fornitura del vostro negozio è un’attività entusiasmante ma anche estremamente complessa. Noi selezioniamo e costruiamo il primo catalogo in base alle necessità del negozio, con una selezione delle migliori case editrici per bambini e ragazzi e una lista di fornitori di riferimento.

Il primo passo per chi vuole avviare un’attività commerciale è la redazione del business plan: prima di imbarcarsi in un’avventura così importante è indispensabile ragionare sulle risorse umane ed economiche necessarie. Noi ci occupiamo di elaborare insieme a voi la documentazione necessaria.

Realizziamo, dalla progettazione alla messa on line e collaudo, il vostro sito internet – statico, dinamico, con e-commerce – in ogni caso adeguato alle vostre esigenze di comunicazione e servizio.

Per rendere il vostro negozio uno spazio sempre nuovo e vitale è necessario organizzare costantemente nuove attività. Noi vi proponiamo un calendario semestrale fatto di letture, laboratori, presentazioni di testi da parte delle cade editrici per bambini, mostre di illustratori.

Proponiamo soluzioni di nome studiate in base alla localizzazione del negozio e al suo target.Realizziamo il vostro logo,  studiato in base al target del negozio e alle vostre esigenze di comunicazione.


Lo studio degli spazi, la scelta degli arredi più appropriati, la definizione del visual del punto vendita che lo renda appropriato alle molteplici attività che dovrà ospitare.

Curiamo tutto ciò che riguarda la comunicazione del primo grande giorno: definizione di una mailing list stampa, redazione e spedizione degli inviti (a giornalisti, insegnanti, autorità locali), redazione e diffusione del comunicato stampa, etc.

Se volete partecipare a un bando per ottenere un finanziamento, vi aiutiamo a scegliere il più appropriato al vostro caso e ci occupiamo di redigere l’intera documentazione necessaria.

Il social network come Facebook, Twitter, i blog e simili offrono infinite opportunità per un piccolo esercente, per farsi conoscere e per fidelizzare i clienti. Noi identifichiamo i luoghi dove è meglio curare il proprio gruppo di contatti e costruiamo e veicoliamo i contenuti che vi aiuteranno a costruire la vostra identità on line.

Per capire davvero come gestire le diverse attività, serve farle. Noi proponiamo una settimana di affiancamento (da lunedì a domenica) presso la libreria Centostorie di Roma. Sarete coinvolti in tutte le attività della libreria: vendita dei libri, rapporti con i fornitori, attività ludico-educative per i bambini, etc.